Per accedere al servizio, occorre richiedere le credenziali all’ufficio di segreteria durante l’orario di ricevimento della stessa. Procedere nel modo seguente (per azioni più specifiche si veda il tutorial):
1) dal sito della scuola selezionare GENITORI/REGISTRO ELETTRONICO;
2) giunti nella pagina di “BENVENUTO ACCESSO RISERVATO ALL’AREA”, inserire username e password ricevuti via mail dalla segreteria e cliccare su “login”:
3) nella pagina seguente, cliccare su “REGISTRO VOTI” posto nella riga in alto ;
4) selezionando poi l’icona “REGISTRO ELETTRONICO” si accederà alle pagine relative ai Registri di classe, assenze e voti.
Si sottolinea che, per assicurare il corretto funzionamento del sistema e la protezione della privacy, le chiavi di accesso devono rimanere segrete.
Il nostro Istituto è esonerato da qualsiasi responsabilità per l’eventuale violazione della privacy determinata dall’inosservanza del dovere di mantenere segrete le credenziali di accesso personali (es. comunicazione a terzi di username e password, smarrimento dati ecc.).